Questa sera alle 19, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, anteprima mondiale dei primi due episodi di The Young Pope.

Oggi SKY Atlantic pubblica in esclusiva il nuovo trailer ufficiale, che potete vedere subito qui sotto:

 

 

Qui sotto potete vedere le nuove foto ufficiali:

 

Ecco la sinossi di The Young Pope:

The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

The Young Pope è una serie prodotta da WILDSIDE e coprodotta da HAUT ET COURT TV e MEDIAPRO che andrà in onda in prima TV su Sky Atlantic: in Italia dal 21 ottobre, nel Regno Unito, in Germania, Irlanda e Austria da fine Ottobre e sempre da fine Ottobre in Francia su CANAL+

Jude Law interpreta Lenny Belardo – Diane Keaton interpreta Suor Mary – Silvio Orlando interpreta il Cardinale Voiello – Scott Shepherd interpreta il Cardinale Dussolier – Cécile De France interpreta Sofia Dubois – Javier Cámara interpreta Monsignor Gutierrez – Ludivine Sagnier interpreta Esther Aubry – Toni Bertorelli interpreta il Cardinale Caltanissetta – James Cromwell interpreta il Cardinale Spencer.

Inoltre SKY Atlantic ha diffuso anche le note di Regia di Paolo Sorrentino:

I segni evidenti dell’esistenza di Dio. I segni evidenti dell’assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della Santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi. Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della Chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come Pontefice. Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno Stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l’amore disinteressato verso il prossimo. Di tutto questo parla The Young Pope.

Ecco due nuove clip rilasciate in esclusiva da SKY Atlantic:

Che cosa ne pensate del nuovo trailer? Quanto aspettate questa serie? Fatecelo sapere nei commenti.