La serie Westworld, targata HBO, arriverà sugli schermi americani il 2 ottobre e l’attesa è molto alta. La showrunner Lisa Joy ha dichiarato mesi fa a Entertainment Weekly che il progetto è molto complicato e ambizioso e, proprio per questo, hanno avuto bisogno di concedersi una pausa dalle riprese, per poter lavorare nel migliore dei modi sugli script.
Durante l’interruzione, inoltre, si è già iniziato a gettare le basi per le prossime cinque o sei stagioni. Ad annunciarlo è stato l’attore James Marsden che ha raccontato:

“Volevamo che tutto fosse in ordine in modo che quando l’ultimo episodio girato andrà in onda e avremo il finale dello show, tra cinque o sette anni, avremmo potuto conoscere l’epilogo della storia già fin dalla prima stagione. E’ il modo in cui lavorano Jonathan Nolan e J.J. Abrams. Si assicurano che tutto sia in ordine”.

I produttori, tuttavia, non avevano le idee chiare fin dall’inizio e hanno ammesso di aver avuto qualche problema nel capire come affrontare la storia ideata da Michael Crichton. Il progetto era di realizzare una storia dall’ampia portata, in cui si raccontasse l’origine di nuove specie.

Marsden ha infine ammesso che il lavoro è stato piuttosto complicato, a causa delle complesse tematiche e del cast molto numeroso e importante.

Fonte: EW