Sul nuovo numero di Entertainment Weekly sono state pubblicate quattro immagini inedite di Westworld, una delle serie più attese della nuova stagione autunnale (e in generale degli ultimi anni).

Assieme alle immagini sono stati diffusi nuovi dettagli sui personaggi che ritraggono. Primo tra tutti Anthony Hopkins, che spiega come il Dr. Robert Ford gli sia stato descritto dai produttori come una via di mezzo tra Walt Disney e il Dr. Frankenstein: “Vuole creare una distopia o utopia completamente pura, ma si rende conto di aver perso totalmente il controllo della situazione”.

Evan Rachel Wood interpreta Delores, una ragazza della prateria che si rende conto pian piano che la realtà non è ciò che crede: “Ogni piccolo movimento, ogni battito di ciglia, quando interpreti un robot, significa qualcosa” spiega l’attrice mentre parla del suo modo di interpretare un essere una androide. In un’altra foto vediamo Delores incontrare l’Uomo in Nero (Ed Harris). Al contrario del personaggio originale nel film del 1973, che era un robot, qui il pistolero è un umano che visita spesso il parco: “Ha delle intenzioni molto chiare, non intende semplicemente divertirsi nel parco” spiega Harris. Infine, James Marsden interpreta Teddy Flood, un personaggio ancora avvolto nel mistero.

Potete vedere le immagini qui sotto:

 

 
La prima stagione di Westworld sarà composta da dieci episodi e debutterà domenica 2 ottobre. Fanno parte del cast Evan Rachel Wood, James Marsden, Sir Anthony Hopkins, Thandie Newton, Ed Harris e Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Sidse Babett Knudsen, Ben Barnes, Simon Quarterman, Jimmi Simpson.

La serie prodotta da Jonathan Nolan, Lisa Joy e J.J. Abrams è ambientata in un enorme parco dei divertimenti Western popolato da robot. Il romanzo originale di Michael Crichton era già stato portato sul grande schermo nel 1973 in un film con Yul Brennyr, ma la versione televisiva sarà dichiaratamente molto diversa da quel primo adattamento e più dark.