La serie Westworld verrà presentata in anteprima italiana il 30 settembre a Roma, in occasione del Roma Web Festival, per poi essere trasmessa sugli schermi in prima tv esclusiva, in contemporanea con gli Stati Uniti, da lunedì 3 ottobre alle 03.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic HD in versione originale sottotitolata in italiano e da lunedì 10 ottobre alle 21.15 sempre su Sky Atlantic HD (la serie sarà disponibile anche su Sky On Demand).

Nell’attesa, la HBO ha diffuso degli scatti inediti e le sinossi delle puntate che compongono la prima metà della stagione insieme alla première:
Chestnut andrà in onda negli Stati Uniti il 9 ottobre:

Due ospiti, William (Jimmi Simpson) per la prima volta nel resort e il cliente abituale Logan (Ben Barnes), arrivano a Westworld con diverse aspettative e progetti differenti. Bernard (Jeffrey Wright) e il responsabile della qualità Theresa Cullen (Sidse Babett Knudsen) discutono se una recente anomalia di un host possa essere contagiosa. Nel frattempo, l’esperta in comportamento Elsie Hughes (Shannon Woodward) modifica le emozioni di Maeve (Thandie Newton), una delle donne che “lavorano” nel bordello Sweetwater, per evitare un richiamo. Il programmatore Lee Sizemore (Simon Quarterman) propone la sua proposta più recente per la narrazione al team, ma il Dottor Ford (Anthony Hopkins) ha altre idee. L’Uomo in Nero (Ed Harris) obbliga un uomo condannato, Lawrence (Clifton Collins Jr.) ad aiutarlo nel suo tentativo di scoprire i segreti di Westworld.

Il titolo del terzo episodio, trasmesso il 16 ottobre, sarà The Stray:

Elsie (Shannon Woodward) e Stubbs (Luke Hemsworth) vanno in cerca di un host perduto nelle colline. Il passato di Teddy (James Marsden) viene modificato, situazione che lo porta alla ricerca di un nuovo villain, lasciando Dolores (Evan Rachel Wood) da sola a Sweetwater. Bernard (Jeffrey Wright) indaga sulle origini della pazzia e delle allucinazioni degli host. William (Jimmi Simpson) trova un’attrazione che lo interessa e porta Logan (Ben Barnes) con lui.

La quarta puntata sarà Dissonance Theory e sarà in onda il 23 ottobre:

Dolores, William e Logan vanno nei territori selvaggi a caccia di taglie. L’Uomo in Nero con Lawrence al seguito trova un indizio importante nel suo tentativo di scoprire come sbloccare il labirinto. Il Dottor Ford e Theresa discutuno del futuro del parco. Maeve è nei guai a causa di una visione ricorrente.

Il quinto episodio, infine, sarà trasmesso il 30 ottobre e si intitola Contrapasso:

Dolores, William e Logan raggiungono Pariah, una città costruita sulla decadenza e trasgressione, e vengono reclutati per una pericolosa missione. L’Uomo in nero trova un inaspettato alleato per il suo progetto.

La serie è ambientata a Westworld, un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un’esperienza senza confini nell’Old West. I ricchi turisti partono per una vacanza in un mondo di fantasia, nel quale possono essere chi vogliono: un coraggioso cow boy o uno spietato giustiziere, uno sceriffo da Far West o il cliente del saloon del villaggio. Ma questo viaggio, apparentemente ludico, finisce per trasformarsi in «un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato» le cui vicende sono raccontate dal punto di vista dei robot che popolano Westworld e non degli esseri umani che arrivano per visitarlo.

 

Fonte: ComingSoon