Il cast di Will & Grace si è riunito per realizzare un video, della durata di dieci minuti, dedicato alle elezioni presidenziali.
Eric McCormack ha ora svelato qualche dettaglio su come è stato sviluppato il progetto e sulla possibilità della realizzazione di una reunion.
Ecco i dettagli:

L’idea del progetto è stata di Max Mutchnick che ricordava con affetto il tempo trascorso sul set. Eric, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally chiedevano da tempo di organizzare una reunion e girare qualcosa di speciale, ma non si era mai organizzato nulla di concreto. Pensando alla situazione delle elezioni, l’autore ha quindi pensato che sarebbe stato fantastico mostrare in un episodio di Will & Grace i diversi punti di vista sulla situazione. Quando il set è stato messo a disposizione e tutti gli attori hanno avuto una settimana libera si è quindi deciso di girare la breve puntata.

McCormack è stato felice di riprendere il ruolo di Will, a distanza di dieci anni dalla fine della serie e di diciotto dalla sua première. Solo trovarsi nella cucina della serie ha rappresentato un momento veramente speciale.

Eric ha raccontato che nell’ultima serata delle riprese della serie si era ricordato che sul set c’era una scatola contenente le domande che Donny Osmond aveva fatto al cast durante la prima intervista sul set nel 1998, mettendole nel contenitore nel momento in cui si stava per iniziare a girare la puntata. La scatola e le domande erano presenti sul set ancora nel 2006. Una settimana fa l’interprete di Will ha controllato ed era tutto ancora lì.

McCormack ha rivelato che mentre stavano realizzando la serie nessuno avrebbe potuto immaginare una situazione simile durante una campagna presidenziale:

“Ho pensato ‘Oh, dovremmo dire che eravamo in grado di prevedere tutto e abbiamo girato tutto questo nel 2006 sapendo cosa sarebbe accaduto’. Ma no, nessuno avrebbe potuto immaginare la follia di questa annata”.

Vi è piaciuto l’episodio speciale della serie? Lasciate un commento!

Fonte: EW