American Crime Story è stato rinnovato da FX per una terza stagione, e il suo creatore Ryan Murphy sa già in che direzione andrà la sua serie antologica, perché – secondo quanto riportato – verterà sull’omicidio di un personaggio molto noto.

Questo è ciò che riporta Deadline, tra le fonti della notizia:

Tutti mantengono il silenzio sui dettagli, ma ho appreso che il titolo della nuova stagione sarà Versace/Cunanan ed esaminerà lo scioccante assassinio del 1997 dello stilista Gianni Versace, avvenuto sui gradini della sua casa di Miami Beach per mano del serial killer sociopatico Andrew Cunanan, che otto giorni dopo si uccise in una casa galleggiante mentre la polizia di Miami stava cercando di entrare al suo interno per catturarlo. Versace era stato la sua quinta e ultima vittima.

Prodotto da Fox 21, American Crime Story: Versace/Cunanan, trarrà ispirazione dal romanzo ‘Vulgar Favors’ scritto dal redattore di Vanity Fair Maureen Orth, e Tom Rob Smith (London Spy) scriverà i primi due episodi.

Versace/Cunanan sarà girato all’inizio del 2017 in simultanea con la seconda stagione dello show, Katrina (incentrata sull’uragano di New Orlenas). La cosa non era pianificata, ma dopo che i dirigenti di FX e della Fox 21 hanno letto la prima sceneggiatura di Smith ne sono rimasti talmente impressionati dal voler accelerare la produzione della terza stagione.

Fonte: TV Line