La serie di Netflix tratta dal libro Anna di Green Gables non è la prima ispirata al romanzo, quella della CBC del 1985, per esempio, fu uno dei drammi più seguiti della TV canadese e fu poi trasmessa anche negli Stati Uniti in cui in molti si appassionarono alle storie della piccola Anne Shirley. Grazie a questo nuovo show, tuttavia, una nuova generazione potrà innamorarsi nuovamente delle avventure di Anna dai Capelli Rossi.

Qui di seguito elenchiamo ciò che sappiamo a proposito della serie:

1. Netflix e CBC co-producono lo show, il che è un’ottima notizia per i fan, perché Netflix non dovrà economizzare sul budget.

2. La serie in 8 episodi è girata a Prince Edward Island, dove è ambientato il romanzo.

3. La showrunner e co-autrice del copione è Moira Walley-Beckett, vincitrice di un Emmy per il leggendario episodio di Breaking Bad, Ozymandias ed ha promesso che lo show avrà un approccio più realistico del suo predecessore. “La vita a Prince Edward Island nel 1800 era dura e cruda, difficile e coperta di fango rosso,” ha dichiarato in un’intervista con la CBC. “Non era rose e fiori, era vita.

4. La protagonista è già stata scelta e non avrà certo bisogno di tingersi i capelli! Dopo aver visto 1800 giovani attrici, per la parte di Anna è stata scelta Amybeth McNulty, una giovane di 14 anni canadese-irlandese. L’attrice che ebbe la parte nella serie del 1985, Megan Follows, divenne famosa grazie al ruolo ed ora recita in Regin di The CW.

5. Il reboot della serie sarà intitolato semplicemente Anna e non come il libro Anna di Green Gables.

La serie debutterà nella primavera del 2017, naturalmente su Netflix.

Fonte: TV Guide

 

I film e le serie imperdibili