L’Arrowverse potrebbe dare una chance di redenzione a Damien Dahrk (Neal McDonough), il villain che nella quarta stagione di Arrow ha causato la morte di Laurel Lance (Katie Cassidy) e che, nel finale, è stato ucciso da Oliver Queen (Stephen Amell)

È stato proprio il suo interprete, in una recente intervista, a parlare della possibilità che Darhk possa cambiare. Difatti, alla domanda “Damien avrà la possibilità di redimersi?”, lui ha risposto:

Ho appena avuto quella conversazione. Sì. C’è un modo per farlo redimere. A un certo punto, vedrete [di cosa si tratta].

E poi l’attore ha spiegato quanto sia stimolante per lui interpretare questo personaggio:

Per me è una gioia interpretare questo personaggio e andare in tutti i vari periodi che gli autori hanno tirato in mezzo [si riferisce al suo ruolo in Legends of Tomorrow]. È stato molto divetente: in un episodio sono negli anni ’20 One episode, I’m in the ’20s. In un altro episodio sono nel 1800. In una altro ancora, sono nel futuro. Per me, come attore, è davvero stupendo. E lo è anche il guardaroba.

E sulla personalità di Dahrk ha aggiunto:

Non ho mai interpretato un tizio così fiducioso e saldo nei confronti di una missione. Certamente Damien Darhk non pensa di essere cattivo. Non pensa che niente che faccia sia malvagio — e interpretarlo in questa chiave — lo rende molto più cattivo da guardare e piacevole da interpretare al tempo stesso, quindi nell’interpretarlo sto avendo un periodo meraviglioso.

Infine, ha parlato della sua morte raccontando:

Sono morto così come presupponevo, cioè per mano di Oliver Queen. Non muori davvero, il che è una cosa grandiosa. Quindi Marc [Guggenheim] mi ha chiamato e ha detto, ‘Amerai il finale. C’è una grande scena di lotta. La buona notizia è: tornerai. La cattiva notizia: muori alla fine della puntata’ Ora che sono in ‘Legends [of Tomorrow],’ sto vivendo il momento migliore della mia vita e ovviamente fare il crossover con il 100° episodio, interpretare Damien Darhk è divertente.

Fonte: CBR