Come era prevedibile, il ritorno sugli schermi TV americani di The Walking Dead ha influito sugli ascolti delle altre serie che – come lei – vanno in onda la domenica sera.

Sapevamo già che la première della settima stagione dello show della AMC aveva messo a segno un risultato molto forte (si parla di un rating di 8.4!), ma quello che eravamo in attesa di conoscere era il risultato di Westworld, la nuova serie della HBO che sta già riscuotendo grande successo di critica e pubblico.

Il quarto episodio dello show ha perso il 19% di telespettatori, ed è così sceso a quota 1.7 milioni. Ma considerato il ‘gigante’ che stava dall’altra parte (The Walking Dead è la serie drama più seguita in America) con i suoi 17 milioni, c’è da dire che lo show della HBO ha comunque incassato bene.

Al momento la première di Westworld è stata vista – grazie ai vari sistemi di fruizione del contenuto – da 12 milioni di telespettatori, risultato davvero considerevole per la HBO, dato che è più di quanto abbia mai fatto Game of Thrones con qualsiasi episodio della sua prima stagione. Inoltre il terzo episodio della serie, con i suoi 2.1 milioni di telespettatori, era stato il più seguito, segno che l’audience era in ascesa.

La fonte della notizia ricorda che la HBO non vede spazi pubblicitari, ragion per cui tiene conto di quante persone vedono i suoi show a livello cumulativo (quindi in differita e attraverso le varie piattaforme), e non punta al numero di persone che vedono le nuove puntate alla prima messa in onda.

Insomma, anche se Westworld non è ancora stato rinnovato c’è comunque da essere ottimisti.

Fonte: EW