Ecco gli ascolti delle serie TV e dei programmi che sono andate in onda in America nella serata di lunedì 10 ottobre 2016 sui canali via cavo.

Nonostante il secondo dibattito presidenziale degli Stati Uniti d’America abbia subito un calo rispetto al primo scontro andato in onda una settimana fa, riesce a far crollare un po’ di titoli forti sul via cavo nella fascia di adulti 18-49.

Gli show televisivi che si sono piazzati subito sotto la politica sono “Basketball Wives LA” (1.608 milioni di telespettatori) su VH1 e “Westworld” (1.496 milioni di telespettatori) sulla HBO. Entrambi hanno ottenuto un rating pari allo 0.7, ed entrambi hanno subito un calo di un decimo rispetto alla scorsa settimana. C’è da dire però che il secondo episodio di Westworld era stato rilasciato “intelligentemente” da HBO sul web due giorni prima.

Su Showtime Shameless subisce un calo di un decimo rispetto alla scorsa settimana e tocca lo 0.4 di rating.

Le nuove comedy della HBO, Divorce e Insecure, debuttano discretamente. Entrambe si sono mosse sullo 0.1 di rating nella fascia d’adulti 18-49. Divorce ha però conquistato 570 mila telespettatori mentre Insecure 371 mila.