Intervistata da Entertainment Weekly, Bryce Dallas Howard ha avuto modo di parlare della sua partecipazione alla terza stagione di Black Mirror, descrivendo il proprio episodio come una puntata che va a toccare vari aspetti della vita quotidiana delle persone. “È un mondo nel quale tutti diamo un voto a qualsiasi cosa e anche alle persone, proprio come facciamo con Uber o con AirBnB” ha spiegato l’attrice di Jurassic World. “È una società dove le persone non fanno che cercare l’approvazione degli altri, con evidenti rimandi al nostro presente”.

La nuova stagione contiene inoltre un salto all’indietro negli anni 80, come svelato da Mackenzie Davis. L’episodio San Junipero è pieno di ottimismo anni 80, che stride con il grigiore e la disperazione nella quale la serie immerge il presente che racconta. “Il tono classico della serie sarà mantenuto, ma in quell’episodio si alternerà a un po’ più di ottimismo rispetto alle altre puntate” ha dichiarato l’attrice. Gugu Mbatha-Raw, co-star dell’episodio, ha inoltre aggiunto: “C’è chiaramente un plot twist, come spesso avviene in Black Mirror. Posso solo dirvi che nemmeno io me ne ero pienamente resa conto!

 

La terza stagione di Black Mirror è disponibile su Netflix. Noi di BadTV.it abbiamo già visto tutti i nuovi episodi e vi proponiamo le recensioni qui:

Vi invitiamo inoltre a non perdervi le splendide locandine di Mirka Andolfo, Jacopo Camagni, French Carlomagno, Veronica “Veci” Carratello, Ludovica CeregattiJulien Cittadino e Flaviano Armentaro realizzate in esclusiva per Badcomics.it!

La sinossi ufficiale:

Creato e scritto da Brooker, Black Mirror scava all’interno del nostro disagio collettivo nei confronti del mondo moderno e ogni singolo episodio è un racconto tagliente, ricco di suspense, che esplora i temi della tecno-paranoia contemporanea. Senza dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti delle nostre viste. In ogni casa, su ogni scrivania, in ogni mano troviamo uno schermo al plasma, un monitor, uno smartphone – Black Mirror riflette la nostra esistenza nel XXI secolo così com’è.

Nel cast della terza stagione Bryce Dallas Howard, Alice Eve, James Norton, Cherry Jones, Wyatt Russell, Alex Lawther, Jerome Flynn, Gugu Mbatha-Raw, Mackenzie Davis, Michael Kelly, Malachi Kirby, Kelly McDonald, Faye Marsay. Alla regia dei sei episodi Joe Wright (Espiazione), Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), James Watkins (The Woman in Black), Owen Harris (Misfits),Jacob Verbruggen (London Spy) e James Hawes. Rashida Jones e Michael Schur sono stati gli sceneggiatori di “Nosedive”. Annabel Jones è stata la vice-showrunner e produttore esecutivo accanto a Brooker.

Fonte: Entertainment Weekly

I film e le serie imperdibili