E’ purtroppo giunto l’inizio della fine per Bones: la Fox USA ha infatti annunciato che l’ultima serie dello show, la dodicesima, andrà in onda a partire da martedì 3 gennaio 2017.

Nel comunicato ufficiale rilasciato dal network, gli autori promettono ai fan che, nei dodici episodi dell’ultima stagione, avranno l’opportunità “di celebrare l’ingegnosa serie e dare una degna conclusione alle storie di Brennan (Emily Deschanel), Booth (David Boreanaz) e del Team del Jeffersonian e dell’FBI e di salutare per sempre questi indimenticabili personaggi.

Inoltre viene anticipato anche che “i fan vedranno tornare guest star molto amate oltre agli squintern e a vecchi amori del passato.” Il riferimento ai vecchi amori riguarda ovviamente il già annunciato ritorno sul set di Eddie McClintock, nel ruolo dell’agente speciale Tim “Sully” Sullivan, personaggio che aveva rubato il cuore di Brennan nella seconda stagione della serie. Come se questo non bastasse gli autori promettono anche che gli spettatori “potranno partecipare ad un matrimonio,” molto probabilmente quello tra Camille “Cam” Saroyan (Tamara Taylor) e l’ex squinter divenuto ormai antropologo forense Arastto Vaziri (Pej Vahdat) “seguiranno l’epica caccia a un serial killer e andranno sotto copertura in una gara di boscaioli, oltre a vedere il matrimonio di Booth e Brennan messo a dura prova.” Come se i tre anni di matrimonio che hanno festeggiato i due protagonisti: tra ricadute nella dipendenza dal gioco, feroci assassini e false accuse di omicidio con conseguente incarceramento e lutti fossero stati una passeggiata!

Sin dalla prima stagione Bones è stato chiamato ‘il piccolo motore che tutto può’, quindi non potremmo essere più fieri per la fine del più longevo dramma della FOX,” ha dichiarato il creatore della serie Hart Hanson. “E siamo arrivati fin qui grazie ad un incredibilmente leale, chiassoso, adorabile ed esuberante pubblico.

Fonte: TV Line