La CBS – dopo aver ordinato le stagioni complete delle sue nuove serie di questa stagione Bull, MacGyver e Kevin Can Wait, ha fatto un passo indietro e, riguardando alle sue ‘proposte estive’, ha deciso di staccare la spina sia a BrainDead che ad American Gothic.

La notizia non sorprende. Basti pensare che BrainDead aveva debuttato con un dato decisamente deludente, ovvero 4.6 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.7), e dopo essere stato trasmesso al lunedì per quattro settimane era infine stato spostato alla domenica, dove ha finito il suo percorso con 2 milioni di telespettatori e un rating di 0.3.
American Gothic aveva debuttato con 3.4 milioni e un rating di 0.7, e il suo finale aveva portato 2.6 milioni totali con rating 0.5.

Se dobbiamo dirla tutta, il destino di BrainDead era già stato in qualche modo anticipato quando, lo scorso mese, era stato annunciato che i suoi creatori Robert e Michelle King avrebbero preso le redini dello spinoff di The Good Wife diventandone gli showrunner.

Fonte: TV Line