David Letterman ha ospitato più volte nel suo talk show Donald Trump prima che iniziasse la sua campagna presidenziale e ora ha rivelato cosa pensa dell’ipotesi che possa diventare il leader politico degli Stati Uniti.
Il conduttore ha infatti dichiarato al New York Times che lo considera un “essere umano disturbato” e ha aggiunto:

“Conosco Donald Trump da molto tempo e ho sempre pensato che fosse esattamente quello che si meritava la città di New York: il grande miliardario sbruffone ‘Per Dio, io sono Donald Trump, frequento modelle, ho costruito edifici e tutto è oro’. Nessuno lo ha preso sul serio e la gente lo amava quando veniva allo show. Lo prendevo in giro per i capelli, lo chiamavo proprietario di edifici nei bassifondi, ironizzavo sulle sue cravatte. E ha incassava tutto come se fosse niente, era l’ospite perfetto”.

Ora Letterman ha smesso però di apprezzarlo:

“Improvvisamente ce l’ha con gli immigrati e sostiene siano spacciatori e violentatori. E tutti digeriscono a fatica. E pensano, oh, bene, qualcuno lo prenderà da parte e dirà ‘Non lo fare’. Ma non è successo. E poi ricordo che ha fatto un’imitazione, dietro un palco, di un reporter di The New York Times che ha un difetto congenito. E ho pensato, se fosse chiunque altro – se fosse un membro della tua famiglia, un vicino, un collega di lavoro – prenderesti immediatamente le distanze da quella persona. Ed è quello che ho pensato sarebbe accaduto. Perché se lo fai durante un convegno nazionale, per me è un segno che sei un essere umano con dei problemi. Se lo fai e non chiedi scusa sei una persona da evitare”.

Secondo Letterman le elezioni segneranno la sconfitta di Trump e ha spiegato che se fosse ancora alla guida del Late Show avrebbe attaccato il politico:

“Avrei detto qualcosa del tipo ‘Piacere di rivederla. Ora mi lasci chiederle: che cosa le dà il diritto di scherzare su un essere umano che, fisicamente, è meno fortunato di lei?’. E forse sarebbe finita così. Perché non so niente di politica. Non so niente di accordi economici. Non so niente della Cina che svaluta lo yuan. Ma se vedi qualcuno che non si comporta come ogni altro individuo che conosci, allora vuol dire qualcosa. Hanno bisogno di un appuntamento con uno psichiatra. Hanno bisogno di una diagnosi e di una cura”.

Il fatto che il team di Hillary Clinton abbia usato un’apparizione di Trump nella sua trasmissione ha inoltre reso molto felice David:

“Mi ha reso benestante. Sono stato lusingato. Mi ha fatto piacere. Mi ha fatto sentire come se avessi ancora qualcosa da dire in tutto questo. Ho pensato che fosse una bella cosa”.

Fonte: The Hollywood Reporter