Non è la prima volta che la Brewery Ommegang crea, in associazione con la HBO, una birra ispirata a Game of Thrones e quest’anno presenta la nuova Valar Dohaeris Tripel Ale.

Il birrificio ha annunciato che il nuovo prodotto sarà venduto a partire dal prossimo mese in bottiglie da 75 millilitri o alla spina, ma sarà anche disponibile con una speciale confezione da collezione con tanto di bicchiere commemorativo e venduta insieme alla Valar Morghulis Dubbel Ale, che è stata imbottigliata per l’ultima volta nel 2014 ed è subito andata esaurita. La Valar Dohaeris Tripel Ale sarà acquistabile dal 10 ottobre al prezzo di 9,99 dollari a bottiglia, mentre la confezione da collezione costerà 22,99 dollari.

Bill Wetmore, il presidente della Brewery Ommegang, parlando della nuova birra ha dichiarato:

Quando abbiamo capito il tema della prossima stagione, abbiamo pensato che Valar Dohaeris sarebbe stato il perfetto nome per la nuova birra e di imbottigliare di nuovo anche la Valar Morghulis. L’idea dell HBO di fare una confezione da collezione sarà sicuramente un successo tra i fan, ha un aspetto fantastico e credo che gli appassionati la acquisteranno in massa per regalarla o per collezionarla.

birra-got

La confezione ha sicuramente un bell’aspetto e se siete fan di Game of Thrones (e della birra) forse non dovreste farvela scappare nemmeno voi!