La HBO promuove direttamente a serie un nuovo dramma in 10 puntate che racconterà la storia della sparizione di tre adolescenti, avvenuta due anni fa in Israele.

Il nuovo show, senza ancora un titolo, è stato creato da Hagai Levi e Noah Stollman autori di The Affair e In Treatment e verrà girato in Israele la prossima estate con l’israeliano Joseph Cedar come regista.

La serie sarà la prima produzione di Michael Lombardo da quando ha abdicato al ruolo di presidente del network per diventare produttore esecutivo e seguirà i fatti di violenza avvenuti nel paese in seguito alla scomparsa di tre adolescenti israeliani, avvenuta nell’estate del 2014. Lo show seguirà un investigatore della Shin Bet, l’equivalente dell’FBI israeliana, costretto a far fronte alle violente ripercussioni del caso che avranno devastanti effetti politici e che finiranno per mettere in discussione tutto ciò in cui crede.

Il network da tempo sta cercando di filmare serie TV in Israele, trovando la sfida piuttosto difficile a causa della delicata situazione politica, la produzione dello show Tyrant di FX, per esempio, che aveva cominciato a girare nel paese, è stata spostata in seguito alla recrudescenza della violenza nella striscia di Gaza, ma sia creatori che dirigenza della HBO si sono dimostrati entusiasti del progetto e non vedono l’ora che il nuovo dramma veda la luce.

Fonte: Deadline