Il cast di Krypton, nuovo progetto di Syfy firmato da David S. Goyer (creatore de L’Uomo d’Acciaio) che nasce come prequel di Superman, si allarga ancora con l’arrivo di Ian McElhinney – noto per il ruolo di Ser Barristan Selmy in Game of Thrones – e altri cinque attori.

Il potenziale show non sarà incentrato sui genitori del famoso supereroe ma bensì su suo nonno Seg-El  (il nome è un omaggio che si ricollega al co-creatore di Superman Jerry Siegel e alla miniserie degli anni Ottanta ‘The World of Krypton’) – interpretato da Cameron Cuffe e sul suo operato sul pianeta Krypton.

McElhinney sarà un series regular e interpreterà Val-El, il nonno di of Seg-El. Val-El è un genio affascinato dall’esplorazione dello spazio, ed è convinto che il suo pianeta, Krypton, sia in grande difficoltà.

Ma McElhinney non è stato l’unico a unirsi al cast, perché insieme a lui sono giunti anche altri cinque attori, anche loro regular. Ecco i dettagli:

  • Elliot Cowen (Da Vinci’s Demons) il capo magistrato Daron Vex;
  • Ann Ogombo (World War Z) sarà Primus Alura Zod, la madre di Lyta Zod (Georgina Campbell), fiamma di Seg-El;
  • Rasmus Hardiker (Black Mirror) sarà l’ingegnere Kem, migliore amico di Seg-El’s
  • Wallis Day (The Royals) sarà Nyssa Vex, la figlia di Daron;
  • Aaron Pierre (nel prequel di Prime Suspect intitolato Tennison, in arrivo prossimamente) sarà il cadetto Dev-Em.

krypton-banner

Qui di seguito la breve descrizione ufficiale (che è stata pubblicata in rete mesi fa assieme al logo che vedete qui sopra):

Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, Krypton è ambientato anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.

Come accennato, l’attrice britannica Georgina Campbell sarà Lyta Zod, un membro della casta militare di Krypton nonché la figlia di un generale, Alura Zod. Lyta Zod è una cadetta e ha anche una storia d’amore clandestina con Seg-El.

Lo showrunner sarà Damian Kindler (Sleepy Hollow) che sarà anche produttore esecutivo al fianco di Goyer e Ian Goldberg (Once Upon a Time); quest’ultimo sarà anche l’autore del pilot, che verrà diretto da Colm McCarthy(Doctor Who/Sherlock).

Fonte: TV Line