La seconda stagione di Legends of Tomorrow prenderà il via giovedì 13 ottobre su The CW, e con la sua messa in onda le quattro serie supereroistiche di The CW inizieranno a prepararsi per un crossover senza precedenti.

Sì, perché con il 100° episodio di Arrow si darà il ‘la’ a un evento in quattro parti che coinvolgerà anche The Flash, Supergirl e le ‘Leggende’. Sappiamo già che la minaccia che tutti i protagonisti dovranno affrontare coesi come non mai sarà caratterizzata da una razza aliena, tanto che il produttore esecutivo Marc Guggenheim aveva annunciato:

Questa volta, per il nostro mega crossover ‘Arrowverse’, prenderemo ispirazione da un crossover della fine degli anni ’80 conosciuto come Invasion!, in cui era presente una razza aliena chiamata i Dominatori.

Per essere fedeli al fumetto, sul set sono stati utilizzati protesi e trucco in grado di creare la razza aliena e in post produzione si sfrutteranno gli effetti speciali grazie alle tecnologie digitali. Le creature, nelle pagine, vogliono eliminare i supereroi perché li ritengono un segno che gli esseri umani possano evolversi e diventare geneticamente superiori.

E adesso ad alimentare l’hype per questo evento giunge un primo trailer targato Legends of Tomorrow che mostra l’arrivo di Supergirl, Arrow e The Flash; potete vederlo direttamente qui di seguito

https://youtu.be/eLHj1-gE488