Come ogni progetto della Marvel, anche Luke Cage contiene nei suoi episodi molti riferimenti ai fumetti, alle altre serie e ai lungometraggi dedicati ai supereroi.
Un interessante video raccoglie ora tutti i dettagli che potrebbero essere passati inosservati.
Non solo nel primo episodio c’è una battuta dedicata al titolo Hero for Hire dei fumetti, ma vengono introdotti molti personaggi che avranno persino dei legami con Danny Rand, al centro della storia di Iron Fist.
I nomi dei villain, invece, mantengono un legame con la storia originale pur essendone delle versioni rielaborate dagli autori.
Nei dialoghi ci sono poi moltissimi riferimenti a Daredevil e Jessica Jones, considerando che i diversi show si uniranno in The Defenders. Ovviamente la battaglia degli Avengers nelle strade di New York è stata, infine, citata fin dalla prima puntata.

Il video è veramente ricco di dettagli e se avete concluso la visione della prima stagione di Luke Cage potrete approfondire la vostra conoscenza delle avventure vissute dal personaggio interpretato da Mike Colter.

Questa la sinossi ufficiale dello show:

Rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, Luke Cage (Mike Colter) acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare.

Fonte: ComicBookMovie

I film e le serie imperdibili