Il romanzo di John Grisham intitolato L’uomo della pioggia potrebbe presto diventare una serie tv creata da Michael Seitzman (Code Black) e Brett Mahoney. Tra i produttori ci sarà proprio Grisham e la CBS ha ordinato la produzione del pilot del progetto.
Il libro ha come protagonista un giovane avvocato la cui vita apparentemente perfetta va a pezzi a causa di un caso che potrebbe avere conseguenze mortali.

Seitzman ha confessato di amare da molti anni il romanzo e di considerare il protagonista perfetto per essere al centro di una serie: “E’ un giovane avvocato che ha appena concluso gli studi, non ha soldi, non ha uno studio legale che lo sostiene, ed è costretto a lavorare per un avvocato corrotto di nome Bruiser, occupandosi di criminali e inseguendo le ambulanze in cerca di clienti. Poi si ritrova coinvolto in un grande caso con un avversario impossibile, potenzialmente molto rischioso a livello professionale e personale. E’ uno show che vorrei vedere”.

Nel 1997 era stato realizzato un adattamento cinematografico diretto da Francis Ford Coppola e con protagonisti Matt Damon, Danny DeVito, Claire Danes e Mickey Rourke.

Fonte: Deadline