Steve Atkins ha annunciato ufficialmente di aver rinunciato alla carica di presidente di MTV a distanza di poco più di un anno dall’aver ottenuto il compito di occuparsi dell’emittente.
Secondo quanto riporta il sito Deadline, la scelta sarebbe stata motivata dal fatto che Doug Herzog, a capo di Viacom Music Entertainment Group, lo ha informato che avrebbe dovuto rispondere a un executive scelto per controllare il suo lavoro. Atkins rimmarrà in veste di consulente fino a gennaio.

Il manager era stato scelto nel settembre 2015 per supervisionare i progetti di MTV, MTV2 e mtvU, e ha contribuito a lanciare MTV Live, MTV Classic e il canale Snapchat Discover.
I rating, negli ultimi dodici mesi, sono migliorati del 9% ma i dati sembrano non aver convinto i responsabili dell’emittente.

In un comunicato diffuso ai dipendenti, Atkins chiede scusa per la notizia a sorpresa, ringraziando il suo intero team e sottolineando la bravura delle persone coinvolte nel lancio di show e canali. L’ormai ex presidente ha concluso il suo messaggio assicurando che continuerà a fare il tifo da distante, assistendo a come si proseguirà a costruire quello per cui sono state gettate le basi.

Fonte: Deadline