In attesa dell’arrivo sugli schermi della terza stagione di Outlander, composta da 13 episodi in onda su Starz nel 2017, il sito The Hollywood Reporter ha condiviso un interessante riepilogo di tutte le informazioni su quello che possono attendersi i fan.

Le riprese sono iniziate all’inizio da settembre e la storia riprenderà dopo il ritorno di Claire (Caitriona Balfe) nel 1948. La donna è incinta e deve affrontare le conseguenze di quanto le è accaduto nel passato, in particolare per quanto riguarda il suo matrimonio con Frank (Tobias Menzies). Nel diciottesimo secolo Jamie (Sam Heughan) è sopravvissuto invece alla battaglia di Culloden.
I due protagonisti cercheranno di ritrovarsi nonostante siano in dimensioni temporali diverse.

Nei nuovi episodi ritornerà in scena il personaggio di Fergus, il giovane adottato dalla coppia nella seconda stagione. L’interprete della versione adulta del personaggio è stata affidata a César Domboy. Il giovane avrà un forte senso di lealtà e decoro, nonostante sia cresciuto in un bordello. Fergus è molto romantico e si innamora facilmente, oltre a essere diventato una parte integrale del clan Fraser.

Lauren Lyle sarà invece Marsali, una delle figlie di Laoghaire (Nell Hudson). La diciottenne viene descritta come bionda, adorabile, e dalla forte personalità, oltre a possedere una mente ribelle e romantica. Marsali sa quello che vuole e cerca di ottenerlo a tutti i costi, anche a scapito della reputazione.

David Berry è stato scelto per interpretare Lord John Grey nella terza stagione. Il personaggio era apparso nelle precedente puntate e la parte era stata affidata a Oscar Kennedy. Il personaggio sarà in crisi perché non sa se seguire i doveri legati alla sua famiglia o il suo senso della morale. E’ un gentleman e ha una bellezza giovanile, oltre a rendere evidente la sua provenienza da una classe superiore. Uno scandalo legato al suo passato lo ha però obbligato a essere il governatore di una prigione isolata nel Nord della Scozia.
Claire e Jamie lo hanno incontrato quando si sono fatti rivelare con l’inganno la posizione dei soldati britannici. Nel terzo romanzo Lord John ha un ruolo importante ed è protagonista dello spinoff scritto da Diana Gabaldon. Starz potrebbe quindi forse realizzare un altro show dedicato alle sue avventure? La scrittrice in passato non ha escluso questa ipotesi.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalla prossima stagione?

Fonte: The Hollywood Reporter