Il Parents Television Council, la versione americana del nostro Moige, il Movimento Italiano Genitori, è dalla parte di Pitch!

Ebbene sì, oltre a bacchettare i programmi televisivi ritenuti troppo violenti o volgari o diseducativi, questa severa associazione può anche schierarsi a favore di uno show ed è proprio ciò che ha fatto di recente nei confronti di Pitch, della Fox, una serie TV che racconta la storia della prima atleta donna ad entrare nella major league di baseball, giocando per la squadra dei San Diego Padres. Come riportato da Deadline, secondo il Parents Television Council, sarebbe opportuno che la Fox spostasse la messa in onda della serie ad un altro giorno per garantirne la sopravvivenza. Pitch, che viene infatti trasmesso ogni giovedì, non ha avuto ascolti brillanti con i suoi 4,2 milioni di spettatori ed un rating di 1.1, ma va detto che va in onda in uno dei giorni della settimana con la concorrenza più pesante, ragione per cui l’associazione – ritenendolo un ottimo prodotto – vorrebbe che fosse salvato.

Invitiamo la Fox a fare in modo che Pitch conquisti la casa base con le famiglie trasmettendolo in una diversa serata in cui non si trovasse in conflitto con altri programmi sportivi per la famiglia come la NFL. Le famiglie necessitano di show che possano essere goduti da tutti quanti e Pitch è una rara eccezione nel panorama televisivo.

Il Parents Television Council ha proseguito asserendo che la serie della Fox è il migliore show per la TV dedicato alle famiglie di questa nuova stagione e ha sottolineato come Pitch abbia dato loro un’ottima ragione per continuare a supportare programmi che diano un messaggio positivo a tutte le famiglie e che non assalgano costantemente i bambini con scene di sesso, violenza e blasfemia.

La prima stagione di Pitch è in onda in America ogni giovedì su Fox.