Manca poco più di una settimana alla première della seconda stagione di Supergirl e al debutto di Tyler Hoechlin nei panni di Superman il quale, come anticipato dall’attore stesso e dagli showrunner, sarò l’incarnazione di una versione piuttosto classica dell’uomo d’acciaio che trae ispirazione dalla serie animata, dallo show Lois & Clark e dal Superman di Richard Donner.

In una recente intervista, Hoechlin stesso ha sottolineato l’importanza di onorare il personaggio in quanto simbolo di ottimismo e speranza, nonostante la tentazione di esplorarne alcuni aspetti caratteriali più oscuri sia sicuramente forte:

Lo show è molto ottimista, come attore amo molto i ruoli di personaggi profondi, oscuri, complicati e divorati dal conflitto, sono sempre una sfida in cui è bello immergersi. Questo è un ruolo bello, è puro divertimento, è Superman nel modo in cui volevano che fosse, cioè un incredibile simbolo di speranza che trasmetta ai giovani il messaggio che possono fare tutto ciò che desiderano e che possono essere buoni e che le brave persone possono trionfare sul male. Ecco di chi si tratta, puro e semplice. Clark è il perfetto simbolo del fatto che non si ha bisogno di essere oscuri e minacciosi o che si debba rappresentare per forza un’immagine di uomo duro per essere maschi. Si può anche essere una persona gentile e dolce e mostrare questo lato di sé quando se ne ha bisogno o è richiesto.

Il punto di riferimento dell’attore è stata sicuramente la serie Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, andata in onda negli anni novanta con protagonisti Dean Cain e Teri Hatcher, che Hoechlin è cresciuto guardando, anche se la sua versione preferita del supereroe resta quella cinematografica dell’attore Christopher Reeve, una vera icona agli occhi del giovane attore.

Qui di seguito uno sneak peek della première.

https://www.youtube.com/watch?v=7vGuQ17HkTc

La seconda stagione di Supergirl inizierà lunedì 10 ottobre su The CW.

Fonte: comicbookmovie