In The Big Bang Theory, come sappiamo, Sheldon Cooper bussa sempre tre volte a qualsiasi porta. Ciò che apparentemente potrebbe sembrare un tic derivante da un disturbo ossessivo-compulsivo sarebbe invece il risultato di un trauma infantile. Nell’episodio più recente, Convivenze difficili (The Hot Tub Contamination), andato in onda lunedì, Sheldon avrebbe infatti sottilmente svelato la ragione della sua strana, e ormai celebre, abitudine.

Questa la disavventura vissuta in età adolescenziale: un giorno, quando aveva 13 anni, Sheldon era di ritorno a casa dal college. Rincasato, udì strani rumori provenienti dalla camera da letto dei suoi genitori. Quando aprì la porta, vide suo padre fare sesso con un’altra donna. Da allora, iniziò a bussare tre volte perché, come da adulto tende a specificare, “la seconda e la terza volta sono per permettere alla gente di rimettersi le mutande”. Da quel giorno, non parlò mai con suo padre dell’imbarazzante incidente.

La rivelazione sarebbe contenuta in una conversazione con Penny, durante la quale Sheldon le svela come mai ha iniziato a dire ad Amy di voler andare a letto con altre donne. Per timore di spezzare il cuore di Amy in futuro, replicando il comportamento fedifrago di suo padre, Sheldon ritiene infatti più logico prepararla a essere delusa immediatamente anziché più avanti nel tempo. Per questo, Penny lo aiuta a realizzare di dover badare a come convivere con Amy nel presente, e non a come potenzialmente rompere con lei in maniera logica in futuro.

A seguire, alcune delle celebri bussate di Sheldon:

 

 

La decima stagione di The Big Bang Theory è iniziata lunedì 19 settembre sulla CBS con la première dal titolo “The Conjugal Conjecture“.

Fonti: CinemaBlend, Vulture,  TVGuide