Netflix ha diffuso una nuova featurette che ci porta all’interno di The Crown, il suo nuovo show di stampo drama creato da Peter Morgan (The Queen) e Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours), che trae ispirazione dal testo teatrale The Audience e che racconta del regno di Elisabetta II.

Composto da dieci episodi, che saranno tutti disponibili sulla piattaforma di streaming il prossimo 4 novembre, The Crown racconta una storia che si svolge tra Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street, luoghi di cui verranno mostrati segreti, intrighi, amori e tutto quello che ha contribuito a dare forma ai grandi eventi che hanno segnato la storia della seconda metà del ventesimo secolo.

Qui di seguito il video

La prima stagione inizierà con una principessa di venticinque anni – impersonata da Claire Foy – che deve affrontare l’ardua prospettiva di guidare la monarchia più famosa al mondo e al tempo stesso stabilire un rapporto con il primo ministro Winston Churchill (John Lithgow), un uomo forgiato dalla guerra che è dotato di una personalità dominante. Lo spettacolo teatrale ruotava intorno alle udienze settimanali che la regina Elisabetta II aveva concesso ai primi ministri del Regno Unito a partire dal 1952, anno in cui è diventata sovrana. Nello show Matt Smith sarà Philip Mountbatten, il Duca di Edimburgo.

I film e le serie imperdibili