L’Universo Cinematografico Marvel procede spedito verso un culmine che dovrebbe coincidere con il prossimo appuntamento con gli Avengers. Nel frattempo, in termini di line-up, Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol. 2, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok e Black Panther sono pronti a sviluppare gli eventi narrati in Captain America: Civil War prima dell’arrivo di Thanos sulla Terra. Tra le molte domande dei fan, alimentate dalle indiscrezioni che corrono in rete, spicca una questione di prim’ordine: quali i possibili futuri contatti tra il grande e il piccolo schermo?

In una recente intervista concessa a IGN, Kevin Feige ha svelato alcuni dettagli su come i fratelli Russo abbiano intenzione di marcare una differenza tra il primo e il secondo capitolo di Avengers: Infinity War (che, come sappiamo, non si chiameranno semplicemente Parte I e Parte II) e su cosa accadrà quando l’intera squadra di supereroi si dovrà confrontare con il temibile Titano.

C’è una ragione per la quale solo il primo capitolo si chiamerà Infinity War mentre il secondo non ha ancora un titolo ufficiale. I film che stiamo sviluppando sicuramente sono collegati, ma non si può parlare nello specifico di una prima e di una seconda parte. È un’unica storia, questo è tutto ciò che posso svelarvi al momento. Certamente, l’intera vicenda si svilupperà sulla base di tutto ciò che è accaduto in precedenza.

Dunque, tra le questioni attualmente “pendenti” nel team creativo dello studio, c’è un motivo ben preciso per cui il titolo del quarto film di Avengers è al momento ancora in fase di definizione. In merito a ciò che possiamo aspettarci da Infinity War in termini di personaggi, e sulle chiacchierate possibilità che anche parte delle storie narrate sul piccolo schermo possano fare capolino neI film dei Russo, il capo dei Marvel Studios è stato, come suo solito, piuttosto criptico:

Faremo intrecciare parecchie storie, proprio come negli altri film sugli Avengers. E vedrete chi si confronterà con chi, sarà divertente mescolare tutto. Uno degli aspetti migliori delle vicende che riguardano il Guanto dell’Infinito è che tutti, sia che abbiano poteri o meno, hanno cercato di mettersi contro Thanos. Il bello di questi due film che stiamo facendo è che, più o meno, saranno tutti lì.

Molte, naturalmente, le indiscrezioni che circolano sulla base delle ultime dichiarazioni di Feige. Tra i rumour, rigorosamente non confermati, l’eventualità che possano apparire anche personaggi come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage o Iron Fist, e che i fratelli Russo possano ritagliare un ruolo per I Difensori nella nuova epopea sul grande schermo dei Vendicatori. Feige, ovviamente, non conferma né smentisce ancora nulla.

 

 

Composta da otto episodi, la miniserie crossover I Difensori è stata scritta da Doug Petrie e Marco Ramirez, che fungono anche da showrunner, e uscirà su Netflix nella seconda metà del 2017.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: IGNCBM