L’episodio di The Flash andato in onda ieri sera negli Stati Uniti ha rivelato le conseguenze di Flashpoint.
Barry (Grant Gustin) ha infatti scoperto alcune delle sconvolgenti conseguenze delle sue azioni:

  • Joe (Jesse L. Martin) e Iris (Candice Patton) non si parlano più a causa delle bugie dette dall’uomo alla figlia per quanto riguarda quanto accaduto a sua madre. Questo ha portato al fatto che Barry e Iris non si siano mai baciati. Il protagonista ha quindi baciato due volte la giovane per due volte e in entrambe le occasioni i ricordi legati a quel momento sono stati cancellati.
  • Barry ha lavorato per un anno con un nuovo partner di laboratorio, Julian Albert (Tom Felton) e non hanno un buon rapporto.
  • Il fratello di Cisco è stato ucciso da un guidatore ubriaco, situazione che ha causato un allontamento tra Barry e Cisco (Carlos Valdes), perché avrebbe voluto che ritornasse indietro nel tempo per salvare Dante.
  • Le conseguenze hanno raggiunto anche il mondo di Arrow: Diggle non ha più una figlia di nome Sara ma un figlio chiamato John.
  • Rival, invece, resterà la nemesi di Flash: il malvagio Doctor Alchemy ha trovato Edward Clariss (Todd Lasance) in questa dimensione temporale e gli ha dato i ricordi di quella di Flashpoint, usando la Pietra Filosofale per trasformarlo in The Rival.
  • Barry ha quindi deciso di ritornare indietro nel tempo per sistemare le cose. Jay Garrick (John Wesley Shipp) lo ha però convinto a non farlo spiegando che ogni volta che si compie un viaggio nel tempo si causano ulteriori danni, forse irreparabili.
    Il giovane accetta quindi di accettare le conseguenze delle proprie azioni. Iris riesce comunque a convincere chi le è accanto a superare le proprie tensioni, in particolare per affrontare Doctor Alchemy che aiuta le persone a sfruttare il proprio potenziale ridando i poteri persi.
    Cisco, ad esempio, ha il controllo delle sue capacità e aiuta Barry ad affrontare Rival. La storia di Caitlin (Danielle Panabaker) potrebbe però avere una svolta dark e diventare la temibile Killer Frost.

Cosa pensate accadrà in futuro nella serie? Lasciate un commento!

The Flash va in onda, con gli episodi della terza stagione, ogni martedì su The CW.

Fonte: EW