Il 20 ottobre andrà in onda su Fox la versione televisiva di The Rocky Horror Picture Show.
Tra i protagonisti del progetto per il piccolo schermo c’è anche Laverne Cox nel ruolo del Dr. Frank-N-Furter, affidato nella versione originale a Tim Curry.
Sul red carpet della première dell’adattamento del classico del 1975 la star di Orange Is The New Black ha rivelato:

“Ho iniziato ad allenarmi mesi prima che iniziassimo la produzione. Ho ricominciato a prendere lezioni di canto nel 2015 con Liz Caplan, che lavora con chiunque a Broadway. Dopo essere stata scelta, ho iniziato a prendere lezioni tre volte a settimana e di danza quattro giorni su sette”.

Il produttore Lou Adler ha sottolineato:

“E’ una forza della natura. E’ sorprendente che non le abbiano chiesto prima di fare un musical perché può farlo davvero. Alza di molto il livello”.

Laverne ha poi svelato che apprezza molto Leontyne Price e Jessye Norman:

“Quando Lou e il regista Kenny Ortega mi hanno sentito cantare in modo classico, hanno detto che avremmo dovuto incorporare qualcosa di quello stile nel mio ruolo. Abbiamo trovato modo di farlo in canzoni diverse, senza esagerare”.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere la nuova versione del musical?

Fanno parte del cast del progetto anche Victoria Justice in quello della giovane Janet, Ryan McCartan interpreterà Brad, Reeve Carney avrà il ruolo di Riff Raff, Adam Lambert sarà Eddie, Annaleigh Ashford apparirà nei panni di Columbia e Christina Milian in quelli di Magenta.

Fonte: Variety