Nella settima stagione di The Walking Dead entreranno in scena nuove comunità e personaggi.
Il produttore Greg Nicotero ha ora rivelato qualche dettaglio su come si è lavorato per rendere memorabile la presenza di Ezekiel, il leader della comunità chiamata il Regno, e della sua tigre Shiva.

Ecco i dettagli emersi dall’intervista rilasciata a Entertainment Weekly:

  • Il Regno sarà la più grande comunità mai mostrata nella serie. Carol e Morgan arriveranno e scopriranno questa realtà viva ed entusiasmante. Nicotero, mentre stava montando la puntata in cui si mostra questo nuovo gruppo di sopravvissuti, ha pensato che si trattasse di una versione The Walking Dead de Il Regno di Oz. All’esterno il mondo è privo di vita e in bianco e nero, mentre all’interno è colorato, ricco di attività ed è tutto guidato da questa persona con una tigre. Lo script aveva delle caratteristiche uniche perché era diverso da tutto quello raccontato fino a quel momento nello show.
  • Nel Regno le persone chiameranno il loro leader “Re Ezekiel” e ci sono varie citazioni bibliche esposte negli spazi. Inizialmente si potrebbe pensare che ci sia qualcosa di strano e folle nella situazione ma Ezekiel rappresenta una figura in grado di farsi seguire e guidare le persone. L’uomo ha quindi colto l’opportunità di crearsi un’immagine che susciti la giusta ammirazione e il rispetto necessari a diventare un leader.
  • Nel Regno hanno sentito parlare di Rick e del fatto che sia spietato e sia andato contro Negan, di cui conoscono i metodi mortali. Ezekiel ha invece costruito un’immagine quasi mistica che contraddistingue lui e la sua comunità, riuscendo a creare un luogo dove si possano gettare le basi per un nuovo mondo.
  • Khary Payton è riuscito a dare vita in modo incredibile a Ezekiel e Greg Nicotero non riuscirebbe a immaginare nessun altro nel ruolo. Per tre settimane l’attore ha dovuto mantenere il segreto sulla sua assunzione, quindi la prima sera in cui è andato con Nicotero a cena ha rivelato tutte le sue idee e le sue emozioni riguardanti Ezekiel e la sua identità.
  • Nell’episodio verranno inoltre introdotti molti altri personaggi e membri del Regno. I produttori hanno deciso di affrontare la realizzazione della puntata come se fosse un pilot, gettando le basi per questo mondo nuovo e per le regole esistenti nella comunità.
  • Shiva è stata realizzata usando un mix di animatronic e CGI. Per creare la tigre si è iniziato a lavorare alla fine di febbraio per delineare il personaggio digitalmente e poi costruire i finti animali che sarebbero stati utilizzati sul set. La maggior parte delle scene poi mostrate in tv è infatti realizzata in animatronic. In un momento successivo si è lavorato digitalmente sui movimenti degli occhi, della coda, sulle espressioni e sugli spostamenti. Nicotero ha collaborato con Scott M. Gimple per costruire nel modo migliore le sequenze, anche a livello cromatico, per rendere Shiva una presenza nelle scene che sembri naturale.

Che ne pensate dell’introduzione del Regno? Lasciate un commento condividendo le vostre aspettative.

The Walking Dead ritornerà sugli schermi della AMC domenica 23 ottobre.
Il cast dello show, attualmente, può contare su Andrew Lincoln (Rick Grimes), Steven Yeun (Glenn), Christian Serratos (Rosita), Norman Reedus (Daryl Dixon), Melissa McBride (Carol), Lennie James (Morgan), Danai Gurira (Michonne), Michael Cudlitz (Abraham), Lauren Cohan (Maggie), Sonequa Martin-Green (Sasha), Ross Marquand (Aaron), Chandler Riggs (Carl), Josh McDermitt (Eugene), Tom Payne (Jesus), Khary Payton (Ezekiel) e Jeffrey Dean Morgan (Negan).

Fonte: EW