La première della settima stagione di The Walking Dead è stata molto drammatica e ricca di momenti che hanno lasciato il segno sugli spettatori (qui la nostra recensione dell’episodio).
Robert Kirkman, creatore del fumetto e produttore esecutivo dello show, ha rivelato qualche dettaglio del lavoro compiuto dagli autori dell’episodio.

Attenzione, la notizia contiene degli spoiler su quanto accaduto, non proseguite con la lettura se non avete ancora visto la puntata!

Lo showrunner Scott M. Gimple ha confermato che aveva iniziato a parlare con Kirkman della possibilità di mostrare la morte di Glenn come mostrato nei fumetti ben due anni fa, ipotizzando anche l’addio di un secondo personaggio.
Gimple ha spiegato:

“Penso che l’aspetto più difficile nell’iniziare a scrivere lo script sia stato pensare ‘Cosa spezzerebbe Rick?’. Era tutto nel libro, nel numero 100, ma abbiamo cercato un modo per colpire anche il pubblico. Non per fare del male in qualche modo ma per fargli credere che Rick Grimes possa essere totalmente sottomesso a Negan, il fatto che abbia vissuto un’esperienza con quelle conseguenze. Il pubblico doveva vivere quell’esperienza, in modo da credere che Rick possa fare tutto quello che dice questa persona”.

Kirkman, parlando della scena in cui Negan cerca di obbligare Rick a tagliare un braccio al padre, ha rivelato:

“Abbiamo discusso di molte versioni di quella scena e non escludiamo di utilizzarle in futuro”.

Il produttore ha quindi spiegato che è stato importante mostrare due omicidi, nonostante sia stato doloroso e particolarmente d’impatto, per un motivo preciso:

“Abbiamo ancora molto da fare. Stiamo gettando le basi per tante cose che devono ancora accadere. Ci sono così tante conseguenze di quella scena che devono essere mostrate. Sentivamo il desiderio di inviare un messaggio chiaro: che stavamo semplicemente iniziando e che ci sarà molto che prende il via da questo momento”.

Nel prossimo episodio, ad esempio, verrà introdotto il Regno. Gimple ha anticipato:

“E’ in realtà divertente dopo l’episodio che avete visto. C’è una tigre. C’è Re Ezekiel. Dà inizio a una stagione in cui vedremo tutti questi mondi diversi, tutti questi personaggi differenti. Vedremo questi personaggi che cercano di andare avanti e sopravvivere. E c’è una grande storia per Abraham!”.

Lo showrunner ha probabilmente scherzato parlando del personaggio interpretato da Michael Cudlitz, o forse Abraham apparirà in versione fantasma?

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: People