L’attore Michael Cudlitz ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la messa in onda della première della settima stagione della serie The Walking Dead.

Attenzione, contiene spoiler sul primo episodio, non proseguite con la lettura se non l’avete ancora visto.

Nella puntata Negan uccide con la sua mazza Lucille Glenn, come mostrato nei fumetti, ma solo dopo aver tolto la vita anche ad Abraham.
Ecco le dichiarazioni di Cudlitz:

  • L’attore ha scoperto il destino del suo personaggio più di un anno fa, mentre la scena è stata girata in occasione del finale della sesta stagione.
  • Per mantenere il segreto Michael e il cast hanno diffuso la falsa notizia che erano state realizzate numerose versioni della scena, una per ogni possibile vittima. Le uniche persone a conoscenza della verità erano la moglie e i suoi figli perché non avrebbe potuto mentire sul motivo per cui era a Los Angeles e non ad Atlanta.
  • Cudlitz ha dovuto mentire a chiunque, sostenendo di essere appena arrivato in città o in partenza. Quando è andato da un parrucchiere per tingersi i capelli ha detto che preferiva trascorrere un giorno in più con la famiglia piuttosto che farsi modificare il look dal team dello show.
  • Realizzare la scena ha emozionato molto l’attore perché amava lavorare con gli altri membri del cast.
  • L’attore ha svelato che terrà i baffi per un po’, visto che è parteciperà a un evento per i fan, e sarà il suo modo per salutarli.
  • L’interprete di Abraham temeva che mostrare la morte del suo personaggio potesse diminuire l’effetto e l’importanza di quella di Glenn.
  • Cudlitz ha poi aggiunto che per Steven Yeun la situazione è stata più difficile perché era nel cast fin dalla prima stagione. L’attore ha quindi spiegato al collega che avrebbe affrontato delle fasi diverse a livello emotivo, sentendosi bene a tratti e male in altri, ma doveve essere consapevole del fatto che andrà tutto bene.

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVLine