Tra meno di una settimana scopriremo quale personaggio di The Walking Dead ha perso drammaticamente la vita sotto i colpi della mazza Lucille brandita con ferocia da Negan, ma dopo la notizia del rinnovo dello show per una ottava stagione, la AMC sembra intenzionata a spingerci già avanti con l’arrivo di una nuova minaccia: The Whisperers (I Sussurratori).

Ma prima facciamo qualche precisazione.

Nella terza stagione era stato Morgan a parlare di alcune persone che indossavano “la faccia delle persone morte” come se fossero una maschera. Nel fumetto creato da Robert Kirkman, infatti, c’è la presenza di un gruppo di sopravvissuti chiamato The Whisperers (I sussurratori), o soprannominato Leather Faces (Facce di pelle). I suoi membri indossano la pelle degli zombi per poter muoversi indisturbati tra di loro, sussurrando per non farsi sentire dai non morti.

Ora veniamo al dunque, ovvero alla foto sottostante pubblicata poche ore fa dall’account Instagram di The Walking Dead…

View this post on Instagram

You’ve been warned – #TWD premieres October 23.

A post shared by The Walking Dead (@amcthewalkingdead) on

Come vedete, la testa di uno zombie è su un palo, senza quindi il resto del corpo. Ed ecco, poi, ciò che fa pensare all’arrivo della nuova minaccia: la foto è accompagnata dalla frase “You’ve been warned”, che nel fumetto viene detta a Rick dal leader dei Sussurratori.

Possibile che The Walking Dead sia già pronto per il ‘post Negan’? Difficile da credere, soprattutto per via del fatto che il materiale proveniente dal fumetto legato al personaggio è talmente cospicuo da poter impegnare la serie anche per due stagioni. Ma è comunque possibile che la produzione faccia delle scelte che portino ad accorciarla (anche perché in rete c’è chi dice che la storyline di Negan potrebbe essere ‘sfoltita’ per via della limitata disponibilità da parte del suo interprete Jeffrey Dean Morgan). Voi cosa ne pensate? Negan avrà davvero meno spazio del previsto per fare posto ai Sussurratori?

La settima stagione di The Walking Dead debutterà in America domenica 23 ottobre. In Italia la première verrà trasmessa dopo sole 24 ore su FOX (Sky, canale 112).

Via ComicBookMovie