Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, è ritornato a parlare del cliffhanger che ha lasciato in sospeso gli spettatori in attesa della settima stagione, che prenderà il via il 23 ottobre.

L’autore dei fumetti, in una receente intervista, ha spiegato che la reazione dei fan ha confermato come gli spettatori si lascino coinvolgere moltissimo dagli eventi narrati nello show, situazione che causa anche qualche reazione negativa. Gli autori sono però molto sicuri perché la settima stagione ha tutte le carte in regola per essere la migliore realizzata fino a questo momento. Si è capito che i cliffhanger non sono molto apprezzati ma Kirkman ha sottolineato che l’attesa sarà giustificata.
Scoprire chi sarà la vittima di Negan rappresenterà infatti un’importante svolta per la storia, dando quindi il via a una nuova fase di The Walking Dead. Per questo motivo Kirkman ha confermato che non c’è stato alcun rimpianto o ripensamento per quanto riguarda la scelta di lasciare avvolta dal mistero l’identità della vittima di Negan.

Robert Kirkman ha poi raccontato che si è cercato in ogni modo di non far trapelare anticipazioni su quanto accadrà, utilizzando anche controfigure per fingere che delle persone siano coinvolte sul set quando in realtà non lo sono. L’intera stagione sarà infatti ricca di sorprese ed eventuali spoiler avrebbero rovinato l’impatto sugli spettatori che, pur conoscendo quanto accade tra le pagine dei fumetti, saranno ugualmente ignari di quanto sta per accadere.

Tra le pagine il primo incontro mortale di Negan con il gruppo di Rick ha un impatto molto forte sulla storia e sui personaggi e lo stesso avverrà sul piccolo schermo. Nella settima stagione, inoltre, ci saranno quattro gruppi separati che agiranno in altrettanti luoghi diversi, permettendo quindi di introdurre nuovi elementi narrativi.

Kirkman ha infine commentato le indiscrezioni riguardanti la possibilità che nella première più di un personaggio venga ucciso:

“Non so se il nostro pubblico sia abbastanza assetato di sangue da voler sentirsi dire che c’è più di una morte. Una dovrebbe essere abbastanza e avrà sicuramente l’effetto che desideriamo. Si getteranno le basi per una stagione davvero entusiasmante. Sarà particolarmente dura a livello emotivo”.

L’autore ha svelato che persino per lui è stato davvero difficile assistere all’uccisione perché ormai si conoscono i personaggi e le loro emozioni, sentendosi così coinvolti in quanto accadrà. Il ritorno sugli schermi dello show non dovrebbe quindi lasciare i fan in attesa di altre brutali uccisioni almeno per un po’.
La settima stagione, infine, rappresenterà l’introduzione di una nuova situazione per i protagonisti e sarà particolarmente pericolosa per tutti i personaggi. Negan cambierà tutto e gli episodi lo dimostreranno.

Che ne pensate? Quanti personaggi moriranno nell’episodio?

Fonte: The Hollywood Reporter