La première della settima stagione di The Walking Dead ha segnato l’uscita di scena di uno dei personaggi più longevi (era nel cast dal pilot) e amati dal pubblico, ovvero il Glenn interpretato da Steven Yeun.

Glenn è infatti morto per mano di Negan (Jeffrey Dean Morgan), proprio come avviene nel fumetto di Robert Kirkman dal quale lo show della AMC trae ispirazione. E c’è da dire che la sua dipartita è stata davvero straziante, sia per come siamo stati costretti a vedere il suo volto devastato dopo il primo colpo inferto da Lucille (la mazza ricoperta di filo spinato di Negan), sia per le ultime parole che il ragazzo ha pronunciato. A tal proposito Yeun ha dichiarato:

Glenn stava combattendo per trovare delle parole e [la frase] ‘Maggie, ti troverò’ è stato un richiamo a un altro momento in cui lui stava davvero cercando di trovarla. Forse è stato un pensiero che proveniva dall’inconscio, o forse qualcosa cui lui si è aggrappato per trovare una forza che lo guidasse, quando viene colpito alla testa è una cosa che salta fuori. Ci sono molte chiavi di lettura.

Ma far morire Glenn esattamente come accade nel fumetto potrebbe essere stato un po’ troppo ‘prevedibile’, dato che lo show in più occasioni si è distaccato da esso? Yeun non ha dubbi, e spiega che a suo parere quella morte era la più giusta per il suo personaggio:

Personalmente, non volevo che nessun altro avesse quella morte, e non credo che nessuno intendesse darla a qualcun altro, per essere onesto. E’ un momento davvero iconico, e sapevo che era necessario accadesse.

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TV Line