*Attenzione: contiene enormi spoiler sulla première della settima stagione di The Walking Dead*

Se state leggendo questo articolo è perché, con assoluta consapevolezza, avete deciso di conoscere l’identità della vittima di Negan (Jeffrey Dean Morgan), il nuovo e temibilissimo villain di The Walking Dead che ha fatto la sua comparsa nel finale della sesta stagione brandendo la sua Lucille e togliendo la vita in modo crudele a uno dei componenti del gruppo di Rick. Ieri sera in America, sulla AMC, è stata trasmessa la première della settima stagione, e il mistero sull’identità della vittima è stato svelato.

Partiamo da quest’ultima frase e passiamo al primo spoiler: Negan non ha fatto solo una vittima, bensì DUE.

Il primo a soccombere sotto i feroci colpi assestati da Lucille è stato Abraham (Michael Cudlitz). L’uomo, dopo un primo colpo (così come si era visto nel finale) non muore subito e si rialza anche, suscitando l’ilarità di Negan. Ma non ci vuole molto prima che Lucille finisca il lavoro iniziato e che la testa di Abraham venga selvaggiamente fracassata sotto gli occhi sconvolti dei suoi compagni.

Ma, come vi abbiamo già detto, Negan ha fatto un’altra vittima e lo show, rimanendo fedele al fumetto, ha fatto sì che fosse Glenn (Steven Yeun) a dovere uscire di scena. E c’è da dire che si è trattata di una dipartita terribile, perché Glenn – come Abraham – dopo un primo colpo si rimette sulle ginocchia mostrandosi a Maggie, Rick, a tutti gli altri e al pubblico con un volto quasi completamente sfigurato.

La scena è stata pubblicata su YouTube, e noi ve la proponiamo qui di seguito (l’effetto neve che vedrete è stato aggiunto per evitare che il video venisse oscurato)

https://youtu.be/pxYzgSwHjWA

Qualche tempo fa Morgan aveva fatto intendere la possibilità che nella première potesse esserci più di una morte, ma ovviamente era difficile prevedere quanto accaduto. Cosa ne pensate di questa scioccante rivelazione? Vi aspettavate che The Walking Dead avrebbe perso due dei suoi personaggi principali?