La causa che vede contrapposti i responsabili della AMC e Frank Darabont, co-creatore della serie The Walking Dead sta per entrare in una nuova fase.
I documenti presentati dal produttore nella giornata di lunedì rivelano ora che Darabont chiede come risarcimento danni circa 280 milioni di dollari dopo essere stato licenziato a metà della seconda stagione. I suoi legali, inoltre, sostengono che la AMC l’abbia privato dei profitti che gli spettavano per aver prodotto e venduto la serie, pari circa al 10% dei guadagni legati allo show.

La tv via cavo, invece, ha dichiarato che le richieste non sono fondate e si è pronti a difendersi con forza contro questa causa.

Frank Darabont sostiene inoltre che la AMC abbia diminuito in modo illegale la sua quota di profitti non considerandolo un produttore della seconda stagione, nonostante abbia lavorato a tutti gli episodi che la compongono, mentre la difesa ha dichiarato che avrebbe dovuto essere impegnato full time nello show per ottenere quel beneficio.
Per ora non è ancora stato deciso se la causa verrà discussa in tribunale, eventualmente nel 2018.

Fonte: The Hollywood Reporter