Dopo giorni di fumate nere dal palazzo di Sky a Milano Santa Giulia, oggi è il giorno della fumata bianca: questa sera alle 21.15 debutterà The Young Pope, l’attesa serie tv di Paolo Sorrentino che verrà trasmessa su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD e in streaming su Now TV (e sarà disponibile anche su Sky Go e Sky on Demand).

La serie, già venduta da FremantleMedia International in oltre 80 paesi (per un totale di 110 paesi includendo quelli già coperti da Sky, HBO e Canal+), è stata proiettata in anteprima mondiale al Festival di Venezia dal quale vi abbiamo proposto la nostra recensione dei primi due episodi, in onda proprio stasera.

Nell’attesa, potete vedere qui sotto uno spezzone del lungo backstage realizzato da Fabio Mollo sul set della serie, e disponibile in versione integrale su Sky Go e Sky On Demand:

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Jude Law interpreta Lenny Belardo – Diane Keaton interpreta Suor Mary – Silvio Orlando interpreta il Cardinale Voiello – Scott Shepherd interpreta il Cardinale Dussolier – Cécile De France interpreta Sofia Dubois – Javier Cámara interpreta Monsignor Gutierrez – Ludivine Sagnier interpreta Esther Aubry – Toni Bertorelli interpreta il Cardinale Caltanissetta – James Cromwell interpreta il Cardinale Spencer.

The Young Pope è una serie prodotta da WILDSIDE e coprodotta da HAUT ET COURT TV e MEDIAPRO che andrà in onda in prima TV su Sky Atlantic: in Italia dal 21 ottobre, nel Regno Unito, in Germania, Irlanda e Austria da fine Ottobre e sempre da fine Ottobre in Francia su CANAL+