La casa di produzione Film Roman ha annunciato di aver acquisito i diritti televisivi per realizzare una serie animata tratta da This Modern World by Tom Tomorrow, la striscia settimanale a fumetti ideata e disegnata da Dan Perkins.
Lo show sarà sviluppato per il piccolo schermo o per le piattaforme digitali e il progetto verrà curato insieme all’autore della storia originale.

Steve Waterman ha dichiarato:

“Siamo incredibilmente felici ed entusiati di poter lavorare con Dan per adattare, per la televisione o il mondo digitale, questa strip incredibilmente perspicace ed esilarante. Con il suo seguito numeroso ed entusiasta, è uno show che potrebbe funzionare sui broadcast tradizionali, sulle tv via cavo o nel panorama dello streaming, e considereremo tutte queste opzioni”.

This Modern World è stato pubblicato dal 1988 su numerose riviste e quotidiani come The New York Times, The New Yorker, Esquire e The Economist. Il fumetto affronta in modo spesso cinico le questioni economiche e politiche, con personaggi come Sparky the Wonder Penguin, il cane Blinky o figure pubbliche, raccontando problemi e questioni legate alla quotidianità.

L’obiettivo è quello di attirare un target simile a I Simpson.

Che ne pensate del progetto? Vi potrebbe interessare?

Fonte: Deadline