Florian Henckel von Donnersmarck svilupperà una serie in live-action su Thorgal, celebre graphic novel incentrata su un misterioso ragazzo cresciuto dai Vichinghi.

Creato dal belga Jean Van Hamme e dal polacco Grzegorz Rosinski nel 1977, il fumetto è ambientato nel medioevo e segue le avventure di un misterioso ragazzo dai capelli scuri, Thorgal, adottato e cresciuto da una famiglia di Vichinghi, che si ritrova a sfidare poteri ben più grandi di quanto possa immaginare. Con oltre 14 milioni di copie vendute e traduzioni in 18 lingue diverse, Thorgal è uno dei fumetti in lingua francese di maggior successo di tutti i tempi.

Donnersmarck svilupperà il progetto per conto della Pergamon film, una joint venture con la Beta Film di Jan Mojto (già alla produzione de Le Vite degli Altri). “Adoro Thorgal da quando ero un ragazzo e vivevo a Buxelles, dove passavo ore e ore davanti alle librerie nell’attesa che un nuovo volume venisse pubblicato” ha dichiarato il regista. Ancora pochi i dettagli operativi sul progetto, anche se le indiscrezioni parlano di una serie televisiva sulla scia di Vikings e di Game of Thrones. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli.

Fonte: Hollywood Reporter