Waco è una nuova serie in 6 episodi basata sulla vera storia dell’assedio all’FBI, avvenuto nel 1993, da parte di una setta religiosa a Waco, nel Texas, che finì con un violenta sparatoria ed un mortale incendio.

Il nuovo show, firmato da Drew Dowdle e John Erick Dowdle, che dirigerà anche gli episodi, comincerà la produzione nella prossima primavera. La serie racconterà i 51 giorni di assedio degli ufficiali governativi da parte della setta chiamata The Branch Davidians e includerà i punti di vista e la prospettiva della storia di entrambe le parti coinvolte.

Michael Shannon interpreterà il ruolo del negoziatore dell’FBI Gary Noesner, mentre Taylor Kitsch sarà il leader della setta David Koresh. Il copione è basato su due biografie, “A Place Called Waco,” di Branch Davidian David Thibodea, uno dei sopravvissuti della sparatoria che pose fine all’assedio il 19 aprile del 1993 e “Stalling for Time: My Life as an FBI Hostage Negotiator,” di Gary Noesner, l’agente speciale dell’FBI allora responsabile della negoziazione.

Waco è una serie provocatoria, in cui il dramma ed il senso di frenesia sono amplificati dalla verità e dalla storia che circonda l’evento, oltre ad un cast di magnifici attori che includono Michael Shannon and Taylor Kitsch,” ha dichiarato Harvey Weinstein, presidente della TWC. “non vediamo l’ora di lavorare con Sharon Levy ed il suo team per dare vita a questa storia.

Waco che sarà trasmessa negli Stati Uniti da Spike TV, dovrebbe debuttare  nel 2017.

Fonte: Variety