Westworld, la nuova serie della HBO che sta mettendo d’accordo pubblico e critica, non ha ancora ricevuto il lasciapassare per una seconda stagione, ma c’è da credere che il rinnovo sia dietro l’angolo.

In una recente intervista Casey Bloys, presidente della programmazione del network, ha spiegato che le chance del rinnovo sono ottime, e che al momento stanno solo aspettando di avere una maggiore visuale sugli ascolti:

Voglio avere una visione completa degli ascolti, che sembra stiano andando molto bene, ed è una cosa che ci rende felici. [I produttori esecutivi] ci parleranno di quella che sarà la loro visione per la seconda stagione. Ma per adesso tutto ciò che posso dire è che la situazione sembra rosea. Siamo soddisfatti di quanto [lo show] sta facendo.

Normalmente la HBO non attende mai la fine di una stagione per annunciare il rinnovo di uno show, tuttavia dopo quanto accaduto con Vinyl (rinnovato ‘precocemente’ e poi cancellato’) è comprensibile che la rete possa prendersi un po’ più di tempo per fare delle riflessioni.

Westworld – Dove Tutto è Concesso è lo show della HBO creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy che trae ispirazione dal film di Michael Crichton “Il Mondo dei Robot” (1973).

La serie è ambientata a Westworld, un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un’esperienza senza confini nell’Old West. I ricchi turisti partono per una vacanza in un mondo di fantasia, nel quale possono essere chi vogliono: un coraggioso cow boy o uno spietato giustiziere, uno sceriffo da Far West o il cliente del saloon del villaggio. Ma questo viaggio, apparentemente ludico, finisce per trasformarsi in «un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato» le cui vicende sono raccontate dal punto di vista dei robot che popolano Westworld e non degli esseri umani che arrivano per visitarlo.

Nel cast stellare, accanto ad Anthony Hopkins, sono presenti anche Ed Harris (Pollock, Apollo 13, The Truman Show, The Hours) che interpreta L’Uomo in Nero, Thandie Newton (Crash, Mission: Impossible II) nei panni della signora Maeve Millay, Evan Rachel Wood (Thirteen, Mildred Pierce) nel ruolo di Dolores Abernathy, la bella figlia di rancher, che comincia a scoprire che la sua intera esistenza idilliaca non è altro che una bugia appositamente costruita e James Marsden (X-Men), inteprete di Teddy Flood, nuovo arrivo alla città di frontiera.

Via Slashfilm