Attenzione: contiene possibili spoiler

Ryan Murphy ha già confermato la presenza di Taissa Farmiga nella nuova stagione di American Horror Story. L’attrice, che non partecipa allo show dai tempi di Coven, è al centro di un curioso dibattito tra gli spettatori che si chiedono quale possa rivelarsi il suo ruolo nell’ultima iterazione della celebre serie antologica. Le varie teorie, più o meno verosimili, si possono vagamente raccogliere in tre gruppi. Vediamo quali sono le ipotesi formulate da spettatori e fan sull’identità del ruolo di Farmiga:

Scathach o Priscilla: alcune teorie sostengono che Farmiga possa interpretare la vera versione della strega Scathach o, in alternativa, Priscilla, lo spettro che ha tentato di salvare la vita di Flora. La teoria è già stata parzialmente smontata quando la serie ha svelato un breve look di Scathach, anche se c’è chi sostiene potesse trattarsi effettivamente di Farmiga dietro un pesante make-up. Entrambe le opzioni, tuttavia, sono ad oggi molto poco accreditate.

5753d4d7d08d180215fbba2fa4d3c72fe7870ff6

 

Una documentarista a caccia di spettri: La preview del “Chapter 9” della stagione sembrerebbe confermare una teoria già più accreditata, che vedrebbe Farmiga interpretare una documentarista. Nel video della preview, vediamo tre soggetti armati di GoPro che si aggirano attorno alla mansione Shaker per girare un documentario in stile Blair Witch Project durante la Luna di Sangue. Un membro della troupe sembrerebbe proprio Farmiga, anche se sappiamo che Ryan Murphy spesso non si fa scrupolo di ingaggiare attori e attrici molto simili tra loro.

5753d4d7d08d180215fbba2fa4d3c72fe7870ff6

 

La vera Shelby: È una delle teorie più strane e, in effetti, più inverosimili. Dal momento che il cast ha dichiarato che il pubblico non è ancora pienamente cosciente di cosa stia effettivamente guardando, ci sarebbe anche la debole ipotesi che Return to Roanoke non sia effettivamente il found footage di cui si parla. Se l’ipotesi fosse vera, e se ciò che il pubblico sta guardando fosse un’altra rievocazione, è possibile che il finale possa rivelare la vera versione di Shelby e di Matt, interpretati da Farmiga e da Jacob Artist. Ma sono in molti a vedere un’ipotesi simile come una potenziale deriva “alla Inception” poco credibile ai fini di quanto narrato fino ad oggi.

5753d4d7d08d180215fbba2fa4d3c72fe7870ff6

 

Non resta che attendere lo sviluppo degli eventi per sbrogliare la matassa del nuovo intreccio dell’iconica serie americana.

La sesta stagione di American Horror Story, va in onda in America ogni mercoledì su FX.

Fonte: TVGuide