Mercoledì andrà in onda negli Stati Uniti il centesimo episodio della serie Arrow, la prima parte dell’epico crossover tra le varie serie targate The CW e DC Entertainment.
Il creatore e produttore esecutivo Greg Berlanti ha ora svelato qualche segreto e anticipazione sull’attesa puntata:

“Si adatta sicuramente al crossover, ma è anche indipendente. Viene sostenuto da molti episodi precedenti di Arrow trasmessi in precedenza. Volevamo davvero celebrare lo show. C’è una specie di elemento “cosa sarebbe accaduto se” ed è un’ora molto emozionante per la storia di Oliver (Stephen Amell). Non ho ancora visto il montaggio finale ma spero che sia buono come tutti vogliamo che sia”.

La puntata Invasion! mostrerà Oliver alle prese con alcune situazioni piuttosto dark e ne uscirà con nuove motivazioni legate alla sua missione, oltre a essere ancora più determinato a sconfiggere Prometheus.

Amell ha inoltre sottolineato:

“L’ottavo episodio è quasi come un evento. Non si tratta realmente di un allontanamento dalla prospettiva narrativa precedente, è semplicemente che è davvero diverso. Non posso spiegarlo senza fare degli spoiler”.

Stephen ha però spiegato quale sarà la reazione di Oliver all’invasione aliena:

“Non dice molto, solo ‘Ecco. Questa è la linea di confine. Abbiamo raggiunto il limite’. Da un punto di vista ironico è quello che dice davanti agli alieni. E’ davvero divertente”.

Marc Guggenheim, produttore degli show, ha dichiarato:

“Useremo l’episodio di Legends of Tomorrow per affrontare la reazione di Oliver agli alieni. Non è impassibile di fronte a quello sviluppo della situazione, all’esistenza degli alieni, e penso che la sua reazione sia piuttosto giusta per il suo personaggio e sembri in linea con la personalità di Oliver, e forse sta dando voce ai pensieri e ai sentimenti dei fan che hanno iniziato con noi questo viaggio partendo in un mondo davvero realistico e ora affrontano un’invasione aliena”.

David Ramsey, interprete di Diggle ha inoltre raccontato che sarà molto interessante scoprire la reazione del suo personaggio nel vedere Supergirl volare in cielo.

Il centesimo episodio rappresenterà un modo per celebrare Arrow e ricordarne il passato, inserendo il maggior numero di battute e personaggi possibile. La storia farà infatti ritornare in scena delle presenze legate al passato di Oliver e si è affrontato l’evento televisivo quasi come se fosse il centesimo numero di un fumetto.

Wendy Mericle ha però spiegato che la puntata sarà la prima parte di un crossover e questo ha rappresentato quasi una sfida:

“Volevamo realmente che fosse uno sguardo al passato dello show e qualcosa in grado di onorare e rimanere fedele al DNA di Arrow. La sfida era inoltre rappresentata dal fatto che fosse un crossover e che questo dovesse rendere onore all’intero universo. Quindi ci sono alcuni metaumani e degli alieni, ma grazie a Greg Berlanti e al suo tocco di genio, tutti gli elementi funzionano. L’episodio sarà grandioso e ne siamo davvero entusiasti”.

Ramsey ha infine concluso:

“Sono un nerd e avere l’opportunità di realizzare qualcosa di simile è stato il regalo più grande al mondo. Non penso di esagerare quando sostengo che il successo del nostro show si è espanso in un intero universo, in particolare sulla The CW e sicuramente sulla Warner Bros. Television. Essere una piccola parte di tutto questo è stato semplicemente fantastico. C’è qualcosa di enorme in quello che stiamo facendo. Non stiamo curando il cancro ma stiamo intrattenendo le persone e cambiando, in qualche modo, in meglio la vita di alcune di loro”.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dallo show?

Fonte: Nerdist