La ABC sembra non avere ancora le idee chiare sul futuro di Conviction, il nuovo show con protagonista Hayley Atwell.

Il network ha infatti annunciato di aver deciso di non procedere con l’ordine aggiuntivo di episodi, fermando così la produzione della prima stagione della serie ai tredici messi in cantiere all’inizio.

Lo show va in onda in America il lunedì sera, e il suo debutto è stato accolto tiepidamente – tanto che nel corso delle settimane non si è neanche avvicinato a quanto fatto dal suo predecessore Castle. Tale situazione, al momento, renderebbe plausibile uno spostamento per la messa in onda dei restanti otto episodi. Secondo quanto riportato, la ABC starebbe comunque tenendo una porta aperta alla seconda stagione mantenendo in piedi l’opzione contrattuale con il cast – Atwell inclusa, ovviamente – quindi è possibile che la cancellazione possa essere sventata.

In Conviction (qui la nostra recensione del pilot) la Atwell è Hayes Morrison, la figlia brillante ma ribelle di una famiglia (in stile Clinton) immersa nel mondo politico. Per evitare la galera per possesso di droga e per non creare imbarazzo alla sua famiglia, Hayes viene costretta ad accettare un lavoro che la porta a lavorare con la sua nemesi Wayne Wallis (Eddie Cahill) nella Conviction Integrity Unit di Los Angeles. Insieme a un team di avvocati, investigatori ed esperti forensi, la donna ha cinque giorni per esaminare dei casi che racchiudono la concreta possibilità che la persona sbagliata possa essere stata condannata per un reato.

Fonte: TV Line