Charlie Cox, interprete di Matt Murdock in Daredevil, è stato da poco intervistato presso la Wizard World Convention di Pittsburgh, dove ha avuto modo di parlare della sua esperienza nella serie nata dalla collaborazione tra Marvel TV e Netfix:

Quando ho avuto il ruolo in Daredevil stavo prendendo un tè con un mio caro amico. Non appena gli ho dato la notizia non era particolarmente entusiasta. In realtà, a me il film era piaciuto molto! Credo che Ben Affleck abbia fatto un ottimo lavoro. Come film, forse, aveva un tono un po’ confuso, ma io mi sono divertito.

Cox ha inoltre dichiarato che una piattaforma come Netflix è perfetta per la serie:

Credo che se fai qualcosa come Spider-Man – e non so molto riguardo agli altri personaggi – puoi fare un film per grandi e piccoli e puoi permetterti un certo tipo di humor proprio perché è parte della caratterizzazione del personaggio. Daredevil ha invece bisogno di una piattaforma come Netflix, perché il materiale originario spesso è molto dark, sinistro e complesso. Credo che il fatto che la Marvel abbia unito le forze con Netflix abbia dato grossi benefici alla serie.

La terza stagione di Daredevil è stata ufficialmente confermata da Marvel e Netflix durante il mese di luglio ma la serie, come accadrà con Jessica Jones, arriverà su Netflix dopo il debutto di The Defenders.

Fonte: CBR

I film e le serie imperdibili