Doctor Who ritornerà sugli schermi britannici solo a Natale, con l’episodio speciale delle feste intitolato The Return of Doctor Mysterio (qui alcune anticipazioni), e bisognerà poi attendere la primavera per assistere all’ultima stagione curata da Steven Moffat in veste di showrunner.
Secondo quanto riporta The Mirror, il passaggio di consegne con Chris Chibnall sarà contraddistinto da molti cambiamenti.

Le indiscrezioni annunciano infatti che l’emittente vorrebbe un ritorno all’atmosfera dell’epoca David Tennant, contraddistinta da un Dottore e una companion più giovani e carismatici. Alla base della scelta ci sarebbe un calo di vendite per quanto riguarda il merchandising e un minore appeal tra gli spettatori più giovani.

Per ora, tuttavia, non si hanno ancora notizie certe sull’eventuale addio di Peter Capaldi al ruolo del Signore del Tempo e Pearl Mackie, interprete di Bill non ha ancora debuttato sugli schermi.

E’ comunque piuttosto probabile che Chibnall riceverà carta bianca per poter dare nuova forma alla serie e avere un approccio personale allo show al termine del lavoro compiuto da Moffat.

Che ne pensate? Come vorreste cambiasse Doctor Who?

Fonte: Nerdist