È stato ufficializzato poco fa che Donald Trump, uomo d’affari ed ex conduttore del reality show The Apprendice, è diventato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti.

Affidiamo ovviamente gli approfondimenti sui risvolti politici della cosa a notiziari e quotidiani, ma non potevamo non segnalare che oggi quanto predetto da I Simpson nel 2000 si è avverato. In un episodio dell’undicesima stagione della serie (da poco rinnovata fino alla 30esima stagione) intitolato Bart to the Future, Bart ha una visione del futuro nel quale Lisa è stata appena eletta Presidente degli Stati Uniti. La maggiore delle figlie Simpson ha il compito di rimettere in sesto il Paese dopo la disastrosa presidenza del suo predecessore, che è nientemeno che Donald Trump.

Potete vedre la scena qui sotto:

 

https://youtu.be/2hzRnwLTMfM

 

“Era un avvertimento all’America,” ha commentato lo sceneggiatore Dan Greaney qualche mese fa sull’Hollywood Reporter, ricordando quando scrisse l’episodio. “E sembrava anche l’ultimo passo prima di toccare il fondo. Avevamo proposto questa idea perché ci sembrava coerente con la visione dell’America che andava verso la pazzia. La cosa importante è che Lisa diventa Presidente proprio quando l’America è sull’orlo del precipizio, nelle condizioni in cui l’ha lasciata la presidenza Trump. Ci servivano problemi impossibili da risolvere anche per Lisa, e che tutto fosse andato nel peggiore dei modi possibili, ecco perché abbiamo deciso che doveva essere Trump il suo predecessore”.

Trump è tornato protagonista nei Simpson, questa volta anche in immagini, l’anno scorso: