Come vi abbiamo già riportato su BadTaste, a distanza di oltre 30 anni dal film di David Lynch la Legendary Pictures ha acquisito i diritti di Dune, celebre romanzo di Frank Herbert.

L’accordo prevede la possibilità di sviluppare adattamenti sia per il grande che per il piccolo schermo. Si aprono, dunque, vari scenari e più di una possibilità di rivedere il mondo creato da Herbert al cinema o in televisione. A produrre l’eventuale progetto saranno Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert come produttori esecutivi. Chiaramente, l’idea è quella di lanciare un nuovo franchise che potrebbe sbarcare sia sul grande schermo che in televisione.

Pubblicato nel 1965, Dune venne è il primo dei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi da Brian Herbert e da Kevin J. Anderson). La storia narra della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il dominio del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica che fa da sfondo alla vicenda.

Fonte: SlashFilm