È TVLine a svelare in esclusiva che il premio Oscar Kathy Bates (Misery Non Deve Morire, Titanic) si è unita al cast di Feud, la nuova serie antologica di Ryan Murphy per il network FX. Bates ha già collaborato in passato con il regista e sceneggiatore in ben quattro stagioni di American Horror Story.

La prima stagione di Feud, composta da 8 episodi, tratterà della rivalità tra Joan Crawford e Bette Davis sul set di Che Fine Ha Fatto Baby Jane? del 1962. Jessica Lange interpreterà Joan Crawford, mentre Susan Sarandon sarà Bette Davis. Kathy Bates avrà invece il ruolo dell’attrice Joan Blondell, confidente di Bette Davis.

Il pilot è basato in parte su un racconto scritto da Jaffe Cohen e Michael Zam intitolato Best Actress.

Nel cast anche Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Olivia De Havilland, nota per aver interpretato Melania in Via col Vento, Alfred Molina nei panni del regista del film, Robert Aldrich; Stanley Tucci invece sarà Jack Warner, il titano della grande major cinematografica; Judy Davis interpreterà l’editorialista di gossip Hedda Hopper e Dominic Burgess sarà invece la co-star di Davis, Victor Buono. A Sarah Paulson è invece stato affidato il ruolo del premio Oscar Geraldine Page. La serie sarà lanciata nel corso del 2017.

Fonte: TVLine